Rimini Wellness 2023 – Il menù di quest’anno..
Ben ritrovato/a,
Eccoci con la seconda puntata di questo road to Rimini Wellness
Oggi in particolare voglio andare un po’ più nello specifico riguardo quanto detto la scorsa settimana. E voglio iniziare ad ingolosirti raccontandoti di (alcuni) grandissimi Big della scena del fitness internazionale che faranno lezione sui nostri palchi.
Partiamo da loro: niente meno che.. (Rullo di tamburi..)
..i Fratelli Magliola!!
Questi ragazzi del cuneese sono con noi oramai dal lontano 2015, quando proprio in occasione del Rimini Wellness si sono avvicinati per la prima volta ad una lezione di Cross Cardio. Beh che dire, il resto è storia. Sono diventati dapprima istruttori, con la formazione di primo livello fatta direttamente con me.
Man mano che studiavano Simone e Daniele si sono appassionati al metodo, ma presto questa semplice passione è diventata un vero e proprio amore, e il loro centro fitness è diventato un vero e proprio quartier generale di Cross Cardio. Hanno inserito molte ore in palinsesto e grazie a queste, ma soprattutto grazie alla loro passione e al loro talento, in pochi mesi hanno fatto sold out in tutte le loro classi, per poi iniziare ad affiancarmi durante le formazioni. Ad oggi, sono due dei formatori di punta, due Professional Trainer come li intendo io, e sono richiestissimi su tutti i più grandi palchi. A proposito, lo sai cos’è un Professional Trainer?
Beh allora dovresti fare un giro nel nostro gruppo Facebook dedicato, Vivere di Fitness.
Se vuoi anche tu avere il successo che hanno avuto loro, riempire le sale corsi, farti pagare come personal trainer cifre che i tuoi colleghi sognano e perché no, calcare palchi internazionali, non puoi perderti questa occasione di conoscerli
ANNA PICCININI
Anna è laureata in scienze motorie, direttrice tecnica di un centro fitness in cui opera anche come PT, specializzata nell’allenamento funzionale.
E in qualità di esperta di questa metodologia, si è avvicinata a Cross Cardio dapprima per capire di cosa si trattasse, se fosse qualcosa di serio oppure l’ennesima trovata pubblicitaria. Beh….da quel giorno non solo ha trovato una struttura seria e scientifica dietro quelle lezioni, ma è addirittura diventata anche lei un’infervorata sostenitrice della “causa” Cross Cardio, tanto da affiancarmi sui più grandi palchi d’Europa.
In particolare, è il punto di riferimento per quanto riguarda tutto il mondo Mobility e grazie alle sue competenze ha regalato la libertà di muoversi a moltissimi suoi clienti.
MARINA GIULIANI
Anche Marina è laureata in scienze motorie e come tanti che hanno studiato seriamente e sono preparati, vuole qualcosa di più dalla sua vita professionale. Non si accontenta di tutto quello che il panorama del fitness propone e vuole scavare più in profondità riguardo l’allenamento e la funzionalità dell’uomo.
Durante la sua ricerca entra in contatto con il nostro mondo, e da quel momento la maggior parte delle sue domande trovano risposta in quello che noi facciamo. Anche lei inizia il suo percorso di formazione con noi, acquisendo tutti i livelli e i workshop del nostro percorso. Dopo poco tempo diventa una trainer molto affermata, scoprendo nel metodo anche un’arma potentissima per fidelizzare a lungo termine chi si allena con lei.
In particolare, è specializzata nel metodo Outdoor Coach, format di Cross Cardio che permette di adattare l’allenamento all’aperto. È un grandissimo esempio di come la dedizione, la passione e la costanza si trasformino in qualcosa di eccezionale e rendano praticamente invincibile chiunque padroneggi queste armi. Se anche tu vuoi crescere in questo lavoro, ma ti senti bloccato da qualcosa, ti consiglio di venire a Rimini e parlarne anche con lei
Ti posso assicurare che è una grandissima fonte di ispirazione. Infine, ultimo ma non ultimo…
JAIRO JUNIOR!!
Esatto, proprio io! Ci sarò ovviamente anch’io sul palco, a dirigere e collaborare con i ragazzi per un perfetto svolgimento delle lezioni su tutti e quattro i palchi previsti.
Devo dire che chiacchiero con te tutte le settimane nel mio blog, e parecchie altre volte nelle email che ti mando (che stai leggendo, vero?!)
Però forse non mi conosci bene dal punto di vista del mio percorso, per cui, come ho presentato i miei ragazzi, ti voglio raccontare qualcosa anche di me.
Cross Cardio sono io, è il mio metodo che riflette tutta la mia evoluzione sia a livello personale che professionale. Infatti nasco come atleta agonista di aerobica da competizione, e laureato in fisioterapia.
L’unione tra la mia passione per il fitness ed i miei studi mi hanno portato ad accorgermi delle gravi lacune presenti nella maggior parte dei metodi là fuori, in particolare per quanto riguarda due aspetti campali: l’allenamento del cuore, muscolo principale dell’organismo, e la prevenzione degli infortuni. Così negli anni ho sviluppato il Metodo Cross Cardio, proprio per colmare questi grandi “gap”.
Ho affiancato al metodo poi nel tempo anche tanti altri protocolli, come l’Outdoor Coach, data la mia grande passione per l’allenamento all’aria aperta e il contatto con la natura. E soprattutto quello di Mobility, perché il mio viaggio mi ha portato a capire che la caratteristica più sottovalutata nelle persone che si allenano, compresi i professionisti del settore, è proprio la mobilità.
Tuttavia questa è fondamentale, perché per eseguire al meglio i movimenti (come per esempio lo squat e lo stacco) risulta necessaria. Di quest’ultimo format troverai delle grandissime novità proprio in questa edizione di Rimini Wellness!! Mi raccomando, ti aspetto in fiera per allenarti e formarti con noi!!
Ti ricordo che oltre alle lezioni previste ci sono anche dei veri e propri seminari, in cui ti spiego per filo e per segno come diventare il prossimo caso studio di successo di Cross Cardio. Quindi se vuoi avere successo nella tua professione non puoi assolutamente mancare!!
A presto.
Lezioni Cross Cardio
Prenota qui sottoil tuo posto GRATUITO per le lezioni del Rimini Wellness 2023.
*Per accedere alla fiera di Rimini Wellness che ospita le lezioni è necessario acquistare il biglietto di ingresso.


