DIFFERENZIAZIONE: L’OLISTICO CHE TI SALVA IL BUSINESS
Oggi parliamo di Mobility, ma voglio raccontartelo da una prospettiva diversa da tutto quello che siamo detti finora
Voglio parlartene dal punto di vista del Vivere di Fitness.
Vivere di fitness significa avere variabilità nell’offerta, e Mobility è l’arma in grado di garantire una fortissima variabilità che porta il trainer che la possiede ad essere completo.
E sicuramente ad essere molto più competitivo in un mercato di tuttologi.
Siamo infatti in un momento storico in cui chiunque lavori in palestra propone qualsiasi tipo di servizio, per venire incontro alle esigenze di chiunque, a discapito ovviamente della qualità.
Ma quindi ti starai chiedendo, perché gli altri sono dei tuttologi e chi fa Mobility dovrebbe essere uno specialista??
Beh è molto semplice, perché dietro Mobility c’è un metodo studiato, testato e garantito da anni di risultati.
Devi sapere che nel mio background culturale c’è un’importante impronta data dalla laurea in fisioterapia, che mi ha permesso di studiare quello che funziona e quello che non funziona, e riversare nel mio protocollo solo ed esclusivamente ciò che fa arrivare le persone ad ottenere risultati veri.
Se non ci credi, ho messo anche numerosi test all’interno dei miei allenamenti: risultati garantiti in un solo workout!
E peraltro, sempre a proposito di vivere di fitness, questi test sono quelli che portano le persone a toccare con mano l’efficacia del mio protocollo, a innamorarsene e a non riuscire più a farne a meno.
I trainer in questo non fanno eccezione!
Infatti alla live talk hanno partecipato, tra gli altri, Stefano e Laura, che hanno deciso di approcciarsi al mondo di Mobility per una loro esigenza personale!
Infatti, entrambi nel periodo del lockdown, hanno capito di avere delle carenze nella sfera della mobilità, e hanno deciso di mettersi alla ricerca di un protocollo di lavoro in grado di portarli al risultato desiderato.
Chiaramente, essendo dei professionisti del settore, la loro ricerca è stata meticolosa e non si sono lasciati abbindolare dalle trovate di marketing di molte scuole. Cercavano efficacia, e l’hanno trovata in questo protocollo.
Solo dopo averlo provato su di sé, hanno capito l’immenso valore che Mobility ha e soprattutto il potere lavorativo che ne poteva derivare. Hanno iniziato a proporlo nei centri dove lavorano e hanno da subito riscosso un enorme successo!!
Questa storia secondo me ha dell’incredibile, non tanto dal punto di vista dell’efficacia del protocollo, quanto da quello della sua spendibilità a livello commerciale. Se dei trainer si sono rivolti a noi (altri trainer) per colmare questo loro lacuna, pensa a quanti “civili” lo faranno rivolgendosi a te!!
Certo, la differenza è che dovrai essere in grado di mostrare loro che hanno bisogno di questo protocollo. Ma di questo te ne parlerò alla formazione 😉
Vivere di Fitness quindi, facendosi percepire come esperti a tutto tondo.
Esperti che allenano attraverso i canoni del funzionale, e che sono in grado di migliorare le performances di questi allenamenti, sapendo accostare dei programmi accessori, fondamentali per colmare le lacune e far fare il salto di livello ai propri clienti e atleti.
Ti parlo di atleti perché Laura nel suo centro usa Mobility per allenare anche i ragazzi che prepara per le gare di aerobica da competizione.
E le loro performances sono cresciute notevolmente, riuscendo a raggiungere traguardi che prima erano loro preclusi.
Quindi non solo pubblico adulto che abbia bisogno di mobilità, ma anche giovani che trovano nel dinamismo del protocollo qualcosa non solo efficace, ma anche divertente.
Non per niente le classi di questi trainer sono sempre piene con la lista di attesa, anche ad orari che normalmente fanno fatica persino a partire!
Da qui poi è un attimo passare al “one to one”, come nel caso di Stefano, che ha in programma di farlo in futuro.
Io stesso, ho moltissimi clienti che hanno toccato con mano gli eccezionali benefici di questo protocollo, e da allora sono diventati miei allievi one to one non riuscendo più a farne a meno!
Questo perché andiamo a dare loro un beneficio molto più grande e importante rispetto al semplice risultato estetico: li portiamo a stare bene.
Ad alzarsi dal letto senza dolori, a riconquistare la mobilità del proprio corpo, intesa proprio come capacità di compiere movimenti, e da li a guadagnare, a livello di capacità condizionali (forza velocità e resistenza), proprio in questi movimenti che prima non potevano fare.
Ti posso assicurare che per una persona con una vita sedentaria, che non fa il nostro lavoro, questo traguardo è qualcosa di eccezionale.
Restituisci veramente la vita a queste persone, che ora sono di nuovo in grado di poter giocare con i loro figli e nipoti, vestirsi senza difficoltà, muoversi senza dolori alle spalle, alla schiena, alle ginocchia. Possono tornare ad una normalità che però per loro era preclusa da tempo.
Direi che anche a livello umano è qualcosa di davvero eccezionale.
Se poi ci aggiungi che ti pagano per farlo, capisci quanto tutto questo sia indispensabile per fare di te un vero Professional Trainer.
Come al solito ti lascio qui il link della live talk, in modo che tu possa visionarla in modo approfondito. È anche più corta delle solite, per cui non hai scuse: ne va della tua carriera..
A presto
Jairo


